Metodo e punti di forza

Poche parole…

Z

Esperienza

Fondata nel 1987, DynEd è da sempre impegnata a offrire un servizio di qualità crescente. I dati degli utenti di tutto il mondo vengono raccolti, analizzati ed utilizzati statisticamente per aggiornare, migliorare e implementare l’offerta. NEO infatti nasce dall’evoluzione dei corsi multimediali DynEd.

Studio interattivo

Nella lezione si può riascoltare una frase quante volte necessario, registrarsi, riascoltare e confrontare la propria voce con lo speaker madrelingua; come nella conversazione orale, ci si deve sforzare per capire e poi il testo darà conferma.

Multimodale

L’approccio “iconico” coordina le immagini con gli input audio, così da poter seguire il percorso naturale di apprendimento: dall’orale allo scritto, con automatismi espressivi crescenti.

Blended

Ad una pratica individuale resa ottimale dagli strumenti tecnologici, Easy affianca sempre l’accompagnamento del tutor/insegnante, senza del quale l’impegno, la motivazione e i risultati verrebbero presto meno.

Efficace e flessibile

NEO dà valore al tempo e alle esigenze di ognuno: pratica ottimizzata, studio online su PC, tablet e smartphone: anytime anywhere.

Meglio studi, meno studi.

…molti fatti!

RHR

Sviluppata da Lance Knowles, fondatore di DynEd, questa teoria di apprendimento prende le mosse da come il cervello umano funziona per riconoscere ed utilizzare le strutture linguistiche e per padroneggiare la lingua in modo efficace. Il processo avviene per ripetizioni, utilizzando la memoria gerarchica secondo modalità impossibili in un approccio di studio tradizionale.

PLACEMENT TEST

Il Placement Test adattivo e a difficoltà crescente, mostra  subito come il tempo sia un fattore essenziale. Bastano meno di 20 minuti per posizionare gli studenti al livello di studio ottimale.

CICLO RICEZIONE/ PRODUZIONE

Per colmare il gap fra la comprensione ed il parlato, NEO chiede di percorrere tutta la traiettoria dell’apprendimento: ascolto, risento, capisco, parlo (uso e personalizzo le frasi), mi riascolto, mi paragono.

SHUFFLER

E’ una tecnologia brevettata da DynEd che regola dinamicamente i contenuti in base alla performance dell’utente, aumentando il range e la difficoltà della lingua in ogni singola lezione a seconda del livello di comprensione e interazione raggiunto dallo studente. All’obiettivo comune che è la fluency, ognuno arriverà con un percorso diverso, rispettoso delle caratteristiche individuali e dei diversi stili di apprendimento.

SPEECH RECOGNITION

Tutti i percorsi NEO includono diverse tipologie di esercizi a riconoscimento vocale: altamente motivanti ed efficaci, sostengono il lavoro di ripetizione necessario per lo sviluppo dell’abilità orale con feedback relativi a pronuncia, intonazione e velocità.

MASTERY TEST

Tutti i percorsi NEO includono un numero variabile di Mastery Test per verificare i progressi in itinere. Le domande sono selezionate a caso all’interno di una sequenza di possibilità che assicurano varianti per ogni singolo utente e ogni volta che il test viene ripetuto.

NEO DASHBOARD

Progettato in modo specifico per l’apprendimento linguistico, è un sofisticato strumento che traccia e analizza i dati dello studio, visualizzandoli in modo intelligente, così da incrementare la qualità dello studio e la motivazione del discente. Tutti i report di studio possono essere stampati o esportati.

INTELLIGENT TUTOR

Traccia e monitora gli schemi comportamentali di apprendimento degli utenti, valuta i progressi e genera una valutazione dell’efficacia dello studio individuale.

"IA e fattore umano per imparare l'inglese"