Ne sono così entusiasta che l’ho proposto a colleghi e amici con grandi feedback.
Come tutte le cose importanti che servono a questo mondo🕺💃 necessita di impegno, regolare e continuo, ma per chi ha dovuto spesso imparare lingue straniere per lavoro come me sa bene che non c’è nessun metodo magico😭😭😭. DynEd ti agevola e rende meno pesante questo tipo di impegno, come un bravo allenatore in palestra😍.
Sono veramente soddisfatto di DynEd e dei risultati ottenuti tantopiù che in passato ho seguito qualche corso tradizionale ma senza mai raggiungere risultati paragonabili. In sintesi l’effetto equivalente è quello che darebbero lezioni individuali inframezzate da uno studio guidato che favorisce continuità e perseveranza. L’accessibilità attraverso tutti i tipi di device, la struttura delle lezioni e la varietà di esercizi e contenuti, incentivano ad usare anche piccoli slot di tempo da dedicare allo studio durante tutto l’arco della giornata e nelle condizioni più diverse. Questo ti consente di accumulare, quasi senza accorgerti, qualche ora di studio ogni settimana. Con questi ritmi i progressi sono ben visibili e nell’arco di qualche mese si ottengono risultati significativi.
Se poi fai DynEd in parallelo con qualche collega c’è l’effetto “gamification” e sfida.
Un particolare sfizioso: lo speech recognizer, la bestia nera iniziale, (con il quale ti sorprendi a questionare quando “non ti capisce”) ti sfida a pronunciare correttamente ma anche con la giusta intonazione e cadenza, e questo ti scioglie nei dialoghi reali e migliora la tua capacità di comprensione.
Let it play!