E’ lo strumento ideale per chi ha orari poco prevedibili e impegni di lavoro che si accumulano e si accavallano, perché permette di sfruttare tempi liberi e tempi morti anche per poche decine di minuti. La varietà degli esercizi e dei temi proposti e la possibilità di seguire costantemente i propri progressi favoriscono la motivazione e l’impegno. Si impara senza fatica, quasi senza accorgersene.
Gabriella Vernetto

Professoressa e Ispettrice, Assessorato Educazione e Cultura – Regione Autonoma Valle d’Aosta

Il cuore di tutti i corsi DynEd è una presentazione multisensoriale dei contenuti che avviene sempre per via di audio e immagini, mentre il testo scritto fa la sua comparsa quando la comprensione è già avviata; questo approccio, che accelera il processo di apprendimento per tutti, rappresenta la migliore soluzione per gli alunni con DSA, sostituendo gran parte degli strumenti compensativi e dispensativi
Alessandra Farè

Formatore docenti in merito a problematiche DSA

Come insegnante vedo in DynEd lo strumento ottimale per una didattica di qualità in un ambiente che sta finalmente aprendo le porte alla tecnologia multimediale; come gestore sottolineo l’importanza di un sistema che consente sia di seguire il percorso di ogni studente che di avere sempre una precisa idea dell’andamento generale
Lorenzo Bergamaschi

Preside e Insegnante, Scuola Media S. Tommaso Moro - Fondazione Grossman (MI)

Sono un fan del metodo DynEd. La questione, appunto, è di metodo: se non si osservano le indicazioni per il percorso di apprendimento inevitabilmente diventa difficile vedere i risultati, ma se si rispetta il metodo e ci si dà una regola “sostenibile”  per ritagliarsi lo spazio della pratica, i risultati si vedono, eccome!

Giovanni Clot

Direttore Generale, Piazza dei Mestieri

Abbiamo optato per una scuola su tablet senza libri di testo. Applicazioni specifiche come DynEd ci confermano che è una direzione possibile e di qualità dove la didattica, anche grazie all’uso delle nuove tecnologie, vede l’allievo sempre più un protagonista attivo del processo di apprendimento e gli insegnanti veri facilitatori del percorso
Lucio Farè

Preside, IKAROS Calcio (BG)

Corso ben strutturato che permette di imparare l’inglese in modo semplice ma efficace. Se utilizzato con continuità, aiuta ad ampliare il proprio vocabolario e a migliorare la pronuncia in maniera progressiva e intuitiva grazie a lezioni veloci e ben fatte.
Emanuela Juglair

Insegnante

Il corso mi ha dato la possibilità di  migliorare le mie conoscenze della lingua inglese. Fra gli aspetti positivi sottolineo la possibilità di studiare quando uno vuole e può, il poter fare pratica per gradi e soprattutto a livello orale, e il poter scegliere che tipo di esercizio fare, in base alla disponibilità di tempo e anche di concentrazione! Il lavoro a volte è ripetitivo, quando devi per forza raggiungere un certo punteggio per avanzare. Del resto questo che sembra un inconveniente è in verità un modo per spronarti ad andare avanti.
Caterina Beltramelli

Insegnante

L’esperienza Dyned  è iniziata fin da subito in maniera propositiva. Organizzare il lavoro da proporre agli allievi è stato semplice, grazie alla grande varietà di materiale offerto e alla flessibilità dello stesso. Grazie al metodo blended, lavorare è stato costruttivo e cooperativo. I corsisti si sentono supportati e vedono reali risultati del loro apprendimento. L’insegnante/tutor li aiuta a concretizzare le competenze raggiunte. Un metodo vincente, incentrato sull’apprendimento concreto e progressivo. Lo consiglio vivamente!
Claudia Fisanotti

Tutor e insegnante d'inglese

DynEd fornisce la necessaria implementazione tecnologica in ambito scolastico per una didattica più dinamica, efficace e coinvolgente
Giulio Massa

Preside e Presidente, Associazione ANINSEI

Ho trovato molto positivo avere una struttura del corso a tappe/livelli tipo video-game ( level 1, 2, 3) con motivazione costante a raggiungere il livello successivo e la possibilità di monitorare i propri miglioramenti  in fluency e pronunciation. Ho raggiunto una migliore pronuncia e una maggiore sicurezza nel parlare, prendendomi anche il rischio di commettere qualche errore, ma con la consapevolezza che più parli e più migliori, più taci e meno imparerai.
Stefania Nappo

Insegnante

Io sono molto soddisfatta di questo corso: ho ottenuto ciò che mi ero prefissa, ho imparato a capire un po’ di inglese, a rispondere alle domande che mi vengono formulate oralmente e anche per iscritto e soprattutto a parlare in modo sufficientemente corretto, grazie a questa formula che consente di registrare la propria voce e di poterla paragonare al modello.
Attilia Fournier

Insegnante